Rimozione amianto

Rimozione e smaltimento amianto

Devi rimuovere l’amianto dal tuo tetto e temi di bloccare l’azienda per troppo tempo?
Vuoi sapere qual è l’intervento più adatto alle tue coperture?

Eco Roof di Pordenone
garantisce la continuità delle tue attività
commerciali o produttive

Siamo una ditta specializzata nei servizi
di rimozione e bonifica di coperture in amianto-eternit
e il relativo smaltimento in conformità alle normative vigenti.

Avvalendoci della conclamata esperienza nel settore, per mezzo di operatori ed aziende-partner specializzate, siamo in grado di risolvere con la massima competenza, ogni problema ed ogni specifica richiesta ed esigenza del Cliente. Ecco di seguito le fasi operative che la nostra azienda è in grado di gestire nell’assoluto rispetto delle normative vigenti offrendo, ai propri clienti, un servizio completo, competente e professionale:

• Sopralluogo

• Rapporti con uffici competenti

• Organizzazione dei lavori

• Predisposizione dei cantieri

• Smaltimento dei materiali

• Stesura e presentazione di piano di lavoro alle Aziende per i Servizi Sanitari (A.S.S.) competenti di zona per la necessaria autorizzazione a procedere allo smontaggio e smaltimento dell’amianto.

• Preventiva analisi chimica di campione prelevato dalla copertura per la classificazione del rifiuto.

• Stabilizzazione della superficie di copertura con liquido impregnante inertizzante per contenere eventuali dispersioni di polveri nocive durante l’esecuzione dello smontaggio.
Eventuale realizzazione di nuova copertura industriale (con pannelli sandwich coibentatilastre metalliche ondulate o guaina bituminosa)

Ci avvaliamo di operatori ed aziende specializzate nel settore dello smaltimento dei materiali contenenti amianto, nonché di laboratori specializzati nell’analisi e nel campionamento del materiale rimosso. Trasportiamo autonomamente rifiuti contenenti amianto e rifiuti assimilabili industriali con le dovute autorizzazioni dell’Ulss territorialmente competente.

La Nostra azienda

sempre al passo con le nuove tecnologie ed attenta alle esigenze ambientali, offre oggi un servizio completo per ogni tipo di esigenza legata alle coperture. In particolare, il sempre più sentito problema cemento-amianto e le normative di legge relative alla cessazione dell’impiego dell’amianto-eternit (Legge 27 marzo 1992 n° 257), nonché le normative e metodologie tecniche sulla valutazione dei rischi, sul controllo, manutenzione e bonifica dei materiali contenenti amianto (D.M. 6 settembre 1994), richiedono sempre più l’intervento di aziende qualificate ed in grado di risolvere tutte le problematiche esistenti.

Come avviene lo smaltimento dell’eternit-amianto

  • Smontaggio della copertura esistente mediante svitamento dei fissaggi esistenti o, se necessario, taglio degli stessi eseguito con utensili manuali allo scopo di evitare eventuali rotture delle lastre.

  • Le lastre di copertura smontate saranno accatastate a terra e pallettizzate su bancali che verranno sigillati con nylon termoretraente ed etichettati per il successivo trasporto in discarica.

  • I pacchi di lastre saranno affidati a ditta autorizzata che ne effettuerà il trasporto e lo smaltimento in discarica autorizzata.

  • Qui puoi vedere alcune delle bonifiche realizzate.

La qualità delle vita conviene a tutti, l’ambiente è prezioso, per questo siamo responsabili e proponiamo servizi al giusto prezzo, contattateci anche per poter avere un preventivo sul costo dello smaltimento di eternit e per tutte le soluzioni che riguardano le bonifiche dall’amianto

Siamo principalmente attivi in Friuli Venezia Giulia
(
PordenoneUdineGorizia e Trieste) e Veneto (Belluno, Treviso, Venezia),
ma siamo operativi anche su tutto il Nord-Est,
il territorio nazionale e all’Estero.